Per prenotare telefono 015 403975

Ristorante Pizzeria Positano Biella – La Cucina

Ristorante Pizzeria Positano - Gamberoni Amore per la buona cucina, passione e dedizione per il proprio lavoro, selezione accurata degli alimenti, cura nei dettagli e nel servizio, fanno del Ristorante Pizzeria Positano il luogo ideale per trascorrere un piacevole momento di relax in un ambiente curato e confortevole, completamente rinnovato, dove poter assaporare i piatti tipici della tradizione napoletana.

Nel nostro menù ci sono delle vere specialità di piatti di pesce freschissimo, cucinati con maestria e curati nei minimi dettagli per soddisfare anche i palati più esigenti, nonché una vasta offerta di pizze, cotte nel tradizionale forno a legna e preparate con ingredienti selezionati e di primissima qualità, utilizzando esclusivamente lievito naturale, che conferisce ai nostri piatti fragranza e digeribilità.

Oltre alle ricette tradizionali, è possibile anche degustare la particolare pizza “battuta”, una pizza sottile e fragrante, preparata secondo un’antica ricetta napoletana, che almeno una volta nella vita vale la pena assaggiare.

La cucina offre anche nei rispettivi periodi dell’anno specialità di stagione, fra un assortimento di antipasti, primi e secondi piatti cucinati sul momento con prodotti tipici del territorio, nonché un’ampia proposta di dolci di tradizione napoletana e non, rigorosamente fatti in casa.

Il tutto accompagnato da un’ampia selezione di vini provenienti dalle migliori uve d’Italia. Da segnalare che da noi potrete trovare i vini “Costa d’Amalfi” DOC Rosso, Bianco e Rosato.

 

Le Pizze

Ristorante Pizzeria Positano - Targa Pizza di TramontiIl Ristorante Pizzeria Positano fa parte degli operatori della pizza di Tramonti.

Come è stato più volte ricordato, quella che noi oggi chiamiamo Pizza di Tramonti proviene da antiche usanze divenute tradizione, le cui origini si perdono nella notte dei tempi. La Pizza di Tramonti non è partita come un prodotto gastronomico, come lo può essere la mozzarella che ha il suo caseificio e la sua rete commerciale. La Pizza veniva fatta come specialità per coloro che erano coinvolti nel momento dove, come è stato più volte ricordato, con qualche pomodorino, mozzarella, un po’ d’olio e basilico, oppure due alici (acciughe) e un pò d’aglio, veniva utilizzata la pasta per fare il pane che era rimasta, per <darsi una pizza» , molto socievolmente, con gli amici o i familiari.

Tratto da Storia delle Pizzerie di TRAMONTI